Canon EOS 1Ds Mark III

La Canon EOS 1Ds Mark III è una fotocamera reflex digitale professionale presentata il 20 Agosto 2007 ma disponibile sul mercato da Ottobre 2007. Sostituisce la Canon EOS 1Ds Mark II ed è equipaggiata da un sensore Full Frame da 21,1 MegaPixel.

In questa fotocamera entra in gioco un’altra particolare caratteristica, che sarà uno standard successivamente, il “Live View”. Questo sistema permette, attraverso l’apertura dello specchio, la possibilità di visualizzare la scena sullo schermo posteriore e quindi di utilizzarlo come se fosse un mirino. Quando è attivata questa funzione il mirino si oscura, proprio perché il funzionamento delle fotocamere reflex prevede che lo specchio rifletta verso il pentaprisma e poi al mirino quello che stiamo inquadrando.

La Canon EOS 1Ds Mark III, come quasi tutte le fotocamere professionali, ha un corpo totalmente tropicalizzato (resistente agli agenti atmosferici).


Rispetto alla sorella minore la EOS 1Ds Mark II la Mark III ha una maggiore qualità e risoluzione di immagine ma perde sulla velocità di scatto a raffica, infatti per questo è più adatta a fotografie da studio senza necessità di scatti sequenziali. Ha un sistema di messa a fuoco con 63 zone e 19 punti a croce, uno schermo da 3,0” e il sistema di pulizia del sensore.

Caratteristiche:
Sensore: CMOS Full Frame 21,1 MegaPixel
Sensibilità ISO: da 50 a 3200
File: RAW + sRAW + JPG
Velocità di scatto: da 30sec a 1/8000
Flash non incorporato
Schermo da 2 pollici
Mirino ottico con copertura del 100%
Memoria Compact Flash – SD e SDHC (due slot separati)
Batteria ricaricabile
Corpo tropicalizzato
Dimensioni: (LxAxP): 150x160x80mm – Peso: 1385g

www.fotomedica.it