Canon EOS 1D Mark III

La Canon EOS 1D Mark III è una fotocamera reflex digitale professionale presentata dalla Canon il 22 Febbraio 2007 e distribuita ad Aprile. È stata premiata dal TIPA (un premio annuale come migliore fotocamera al Mondo) nel 2007 come migliore fotocamera reflex professionale.

Come tutte le reflex professionali ha il corpo interamente tropicalizzato (76 guarnizioni che rendono completamente stagno l’interno), così da poter avere una garanzia di uso che va tra 0 e più 45 °C.

In questa fotocamera si iniziano ad inserire le personalizzazioni, infatti ha 57 funzioni personalizzate divise in 4 categorie. Queste funzioni possono essere personalizzate in base alla scena da fotografare, certo tutto questo ha bisogno di conoscere bene la fotocamera.

Il sistema di AutoFocus è rinnovato e diverso dalle altre fotocamere della Canon, 45 punti divisi in 19 a croce selezionabili dall’utente (tramite ghiere o multicontroller).

La Canon EOS 1D Mark III ha anche una funzione (AF AI Servo) che permette il blocco della messa a fuoco su un soggetto e poi viene seguito nei suoi movimentiI. Per esempio un nuotatore che va sott’acqua e riemerge per respirare (stile rana). In questo esempio l’autofocus “attenderà” che il nuotatore riemerga senza cercare di mettere a fuoco l’acqua.

Caratteristiche:
Sensore: APS-H (28×18,6mm – fattore di crop 1,3) 10,1 MegaPixel
Sensibilità ISO: da 50 a 6400
Velocità di scatto: da 30sec a 1/8000
Flash non incorporato
Schermo da 3 pollici
Mirino ottico con copertura del 100%
Memoria Compact Flash e un secondo slot con SD – SDHC
Batteria ricaricabile
Corpo tropicalizzato
Dimensioni: (LxAxP): 156x157x80mm – Peso: 1335g

www.fotomedica.it