Sono Claudio Iacono il fondatore di tuttofotografia.net e fotomedica.it. Sono un fotografo specializzato in documentazione nel dentale, in medicina e reportage chirurgici. Le mie immagini nascono da una profonda passione per la fotografia utilizzata come strumento per esprimere emozioni. Ho partecipato a vari concorsi fotografici con riconoscimenti e premi, e talvolta collaboro come fotografo con diverse testate giornalistiche.

Nel 2011 approdo casualmente alla fotografia dentale, settore molto particolare e interessante verso il quale ho dedicato il mio massimo impegno. Ho frequentato diversi corsi di formazione di fotografica dentale tra cui quello tenuto dall’Odt. Cesare Ferri  presso l’ ICDE Ivoclar Vivadent di Casalecchio di Reno e, successivamente ho partecipato come relatore a conferenze in ambito odontoiatrico, tenendo anche corsi di formazione in fotografia dentale presso diversi studi odontoiatrici e laboratori odontotecnici.

Collaboro fattivamente con il Dr. Alessio Casucci, con l’Odt. Alessandro Ielasi e numerosi altri professionisti e laboratori odontotecnici, curando la fotografia (anche su paziente) di lavori quotidiani particolarmente impegnativi e la grafica per presentazioni a conferenze di settore. Il 9 e 10 marzo 2019 partecipo, quale relatore unico, al Corso di Fotografia in Medicina Estetica ed Odontoiatria tenuto presso presso  il  C.I.R.M. di Roma.

Sono relatore per gli anni accademici 2019 – 20 – 21 e 22 al Master Internazionale Biennale Universitario di I° e II° livello in Medicina Estetica e Terapia Estetica dell’Università di Camerino e di Torino tenuti  presso  il  C.I.R.M. di Roma. La ducumentazione fotografica nel dentale, o in medicina in generale, è fondamentale per poter avere una giusta comunicazione con tutti i membri dello staff, con i pazienti, utilizzando slide se si è relatori e anche promuovere la propria immagine con post sui social network (Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin ecc.). Se volete saperne di più, o siete interessati ai miei servizi, non esitate a contattarmi. Vi aspetto!!!

Claudio Iacono

L’occhio vede ciò che la mente conosce

Johann Wolfgang Goethe

Cerco sempre di fare ciò che non sono capace di fare, per imparare come farlo.

Pablo Picasso

www.fotomedica.it