La Sony Alpha 900 è una fotocamera reflex digitale prodotta dal 9 Settembre 2008 (al Photokina) ed in produzione fino al 2012.
Questa fotocamera reflex digitale è un erede della Konica Minolta Dynax 9 una fotocamera reflex a pellicola. La Sony Alpha 900 è indirizzata ad un mercato professionale / semi professionale.
Ha un corpo molto simile alla Dynax 9 soprattutto con lo schermo superiore delle informazioni, cosa atipica per le Sony Alpha che di solito ne sono sprovviste.
La Alpha 900 è la prima fotocamera di casa Sony ad avere un sensore in formato Full Frame con la possibilità di utilizzare tutti gli obiettivi anche quelli per il formato più piccolo APS-C, con un ritaglio dell’immagine come avviene sulle fotocamere reflex digitali di casa Nikon (come ad esempio Nikon D3 e Nikon D700).
Il sensore è un CMOS in formato Full Frame da 24,6 MegaPixel accoppiato a 2 processori di immagine BIONZ.
Il sistema autofocus è con 9 punti di messa a fuoco con doppi sensori a croce.
La Sony Alpha 900 ha una stabilizzazione di immagine “on camera” chiamato Sony Super Steady Shot. Questo tipo di stabilizzazione, che è presente sul sensore, è possibile utilizzarla con qualunque tipo di obiettivo si utilizza.
Sulla Alpha 900 c’è anche un sistema antistatico per la rimozione della polvere dal sensore. Al momento della sua uscita era la fotocamera reflex digitale con sensore Full Frame con il più alto numero di MegaPixel.
Caratteristiche:
Sensore: CMOS Full Frame (36x24mm) 24,6 MegaPixel
File: RAW e JPG
Sensibilità ISO: da 100 a 6400
Velocità di scatto: da 30sec a 1/8000
Sistema autofocus con 9 punti di messa a fuoco con doppi sensori a croce
Flash non presente
Schermo da 3 pollici ad alta risoluzione
Mirino ottico con copertura del 95%
Memoria Compact Flash
Batteria ricaricabile
Dimensioni: (LxAxP): 156x112x82mm – Peso: 900g
Scopri di più da tuttofotografia.net
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.